venerdì 27 febbraio 2009

IL BESTIARIO: 1 - Il Piccione Mannaro Gasato






















Allora, visto che voi siete ignoranti e la vostra immaginazione non và oltre il cane o il gatto, e per avere un sussulto di trasgressione pensate all'ornitorinco (brrr, mamma mia) vi presentiamo il Bestiario di C&L. Una raccolta di tutte le creature peggiori che vi possa capitare di incontrare lungo il vostro cammino.
In questo primo numero vogliamo presentarvi una creatura davvero inquietante e pericolosa: il Piccione Mannaro Gasato (Columbus Mannarus Petus Teribbilis). Se siete deboli di cuore, sappiate che qui si rischia grosso. Se siete deboli di stomaco, accendete il portatile e andate a leggere questo post sulla tazza del vostro cesso.
Il PMG è creatura assai antica. Dall'unica fotografia che si ha dell'immondo (grazie Cotus), si capisce che la sua forma a uovo è del tutto anomala. Infatti a differenza di tutti gli altri columbidi, l'uovo di questa fetenzia semi-volante non si schiude. O meglio non si schiude per come voi pensate. In realtà il piccolo uovo cresce nel tempo e la bestia ci cresce dentro. Dopo circa un mese di covata, riesce a rompere il guscio dal di dentro e fa 5 buchi: uno per la testa e 4 per gli arti inferiori e superiori (forse Cotus può illustrarci le varie fasi del passaggio, da uovo a PMG adulto). E quando deve andare in bagno? Ecco il punto. Il punto di forza, l'arma letale, il motivo perchè nessuna creatura viva vorrebbe mai venire a contatto con questo rigurgito della natura. Il Piccione Mannaro Gasato non espelle feci, ma metabolizza tutto ciò che ingurgita e produce un pericolosissimo gas urticante ed esplosivo. n qw mnioqwo àè,90430. Scusate, ma ho così tanta paura che mi sono vomitato sulla tastiera. Dicevamo del gas comunque. Questo neurogas (famiglia dei gas nervini) che gli cresce dentro, fà dilatare l'uovo fino a raggiungere una circonferenza di circa 120 cm (nel maschio adulto) e all'età di circa 1 anno, la chiavica dei cieli (come viene anche chiamato dai villani) si alza da terra di circa 30 cm. I primi esemplari arrivati a questo punto si levavano da terra e morivano. Si perchè a questo punto non potevano più direzionarsi, e venivano lasciati in balia dai venti. Alcuni, i più fortunati, morivano di fame a mezz'aria. Altri andavano a schiantarsi, creando delle esplosioni di proporzioni enormi, distruggendo a volte interi villaggi. Ma poi (santo Darwin) la natura ha avuto la meglio (la meglio...insomma!) e hanno sviluppato due piccole ali rachitiche che gli consentono di muoversi con più libertà ma solo in parallelo al terreno, ossia non hanno la possibilità di effettuare un volo vero e proprio (gli mancano decollo e atterraggio). Il Piccione Mannaro Gasato, per il fatto di aver sofferto un'esistenza davvero dimmerda, è molto scontroso e violento: gli avventori che ci si imbattono lo sbeffeggiano, pensando di poter mettere ko questo figlio del terrore con un semplice colpo in testa. Ma chiunque ci abbia provato non lo può raccontare perchè la latrina volante, se colpito con un oggetto appuntito esplode distruggendo tutto ciò che ha intorno per decine di metri. E capirete da soli anche la fine che ha fatto quel furbone che ha pensato di darlo alle fiamme. In ultimo vi segnalo che è dotato di una valvola nascosta sotto il piumaggio, che apre volontariamente se messo alle strette, suicidandosi, e portando con lui nell'aldilà il suo aggressore.

Riepilogo scheda:
NOME: Piccione Mannaro Gasato (Columbus Mannarus Petus Teribbilis)
ARMA: emette gas nervino e, a volte, esplode
COME DIFENDERSI: darsela a gambe levate
DA NON FARE MAI: usare oggetti acuminati e/o fiamme libere


Scusate, ma adesso devo distruggere il mio PC. Avvertono quando si sta parlando di loro, e ti piombano in massa.
Sfbiubr6u7r uuiouioq -- 87rt62. Scusate, ho vomitato di nuovo.

Addio

Leon

13 commenti:

Dirk ha detto...

Ed è già buona cosa che sia coperto di vello nelle parti basse sennò sai cosa?

Dirk

Ed ha detto...

no vabbè... non sprechiamoci eh?
cos'è sto disegnetto? IO TAVOLE INTERE VOGLIO VEDE'!!!!!

Tsè... ce danno er contentino, ce danno....

Ve possino....




P.S.: non ho mai capito come funziona la storia della "verifica parola" qua sotto per inserire i commenti, ma quelle compaiono su vostro blog son fantastiche. Questa è la terza che mi fa morire. "Cacropel"... 'zzo vuol dire "cacropel"?

Leon ha detto...

Io c'ho Spingsde. Sembra il rumore che fai una rissa allo stadio: uno ti arriva da davanti, calcio sullo stinco (sping) e poi pugno ruotato dato col dorso della mano (sde) allo stronzo che ti attaccava da dietro.
E comunque occhio, questo è il piccione mannaro. io mi cagherei sotto. Anzi, l'ho fatto.

PS: ma se pò levà sta verifica parola?

Alessandro ha detto...

non la leva o ti siriempie di spam il blog....per la cronaca io c'ho BRUTA!
Appena scappa fuori ANTANI mi ritiro....
comunque a Viterbo sti piccioni pelosi ci sò davvero....


QUOTO ED vogliamo la tavola vogliamo la tavola.....

Ed ha detto...

Scusate... mi stavo dimenticando di passare per dire la mia minchiata quotidiana.

Per togliere la parola di verifica devi andare a pasticciare nelle impostazioni del blog. ora non mi ricordo di preciso. Potrei controllare subito... ma è più divertente se ci impazzisci.
Comunque, no Alessandro, non ti si riempie di spam. Io non ho la verifica parola e non mi arriva spam. Anzi... mi pare pure che ci sia una funzione di blogger che lo blocca.

Ciao a tutti. buon weekend

Comunque mi raccomando spoperca antani se medaroba che melloni.

Alessandro ha detto...

dici ed???sarò io che attiro sti infamoni allora.....comunque sta cosa della parola mi fà ride.....la parlola del giorno è....


un saluto...mi so pisciato sotto mentre leggevo la storia del pollo...

VP:supli

Ed ha detto...

ahhhhhh!!! Ma voi siete amici del mitico Stefano (caselli)!!!! Sì?
allora me lo salutate appena lo vedete! CIAO!

Gas ha detto...

Magari a riuscire a beccarlo... sta sempre ingiro quello!

Leon ha detto...

il buon caselli gira come un soldo falso. Sai, quando uno c'ha il manico...A me me piace proprio come uomo! Comunque si, è lui che ci ha "scoperto" (il porco) e dato la possibilità di "stampare" l'albo primo di C&L (anche se non si è capito bene quando...)

@ Ed: ormai se vai via tu, sto ca_ _o di blog lo chiudiamo, io con le tue cazzate mi spiscio.

@ Ale: mia moglie adora i tuoi gatti. Se vuoi te la mando (ho due figli, due gatte e mutuo per 30 anni: o il pacco completo, o t'attacchi al ca_ _o!!!)

Ed ha detto...

azz! Hai capito il Caselli!
Comunque, sì è un grande (per non parlare di come disegna poi!).

Davvero non sapete QUANDO pubblicherete? Ma sarà una pubblicazione indipendente? o avete già qualche infam...EDITORE, volevo dire editore! Pardon.

Comunque.... figa la storia del pacchetto moglie+figli+mutuo ahahahahha

Però non dare la colpa a me per i tuoi problemi di incontinenza. Quella è l'età, mio caro.. l'età!!! U_U

phifin a tutti!

Alessandro ha detto...

ahuahauh....grazie grazie....ringrazia tua moglie ma mi tengo la mia di fidanzata....comunque cazzarola potrei diventare come te:un gatto ce l'ho mi mancano moglie un altro animale peloso e un mutuo.....arghhhhhhhhhhhh


un saluto


VP:uningea

Skiribilla ha detto...

Simpatico il PMG. Impegnativo, ma simpatico.

(ne aspetto uno davvero TERRIBILE e che faccia PAIURA, di 'sti animalini)

Unknown ha detto...

Fan del piccione mannaro per sempre! ^_^